Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/mazzdemo.com/rismart.mazzdemo.com/wp-includes/functions.php on line 6131

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-migrate-db domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/mazzdemo.com/rismart.mazzdemo.com/wp-includes/functions.php on line 6131
Come Arredare una Cameretta Piccola per Ragazza – Rismart

Come Arredare una Cameretta Piccola per Ragazza

Idee e inspo
26 Novembre 2020
[row label="Text"] [col span__sm="12"]

Arredare una cameretta per ragazza non è semplice: il suo gusto e la praticità devono andare a braccetto, per una camera comoda e funzionale.

Nelle case moderne è sempre più frequente avere a disposizione spazi piccoli per le stanze da letto, che devono essere arredati in modo intelligente. Ecco le nostre idee e consigli per arredare una cameretta da ragazza, piccola ma in modo allegro e pratico.

[/col] [col label="image" span__sm="12"] [ux_image id="3761"] [/col] [/row] [row label="Text"] [col span__sm="12"]

Arredare una cameretta piccola per ragazza: idee

Per una ragazza la camera è uno spazio personale in cui trovare rifugio, tenere le proprie cose, sognare e a volte studiare. Per questo ti consigliamo di arredare la cameretta insieme a lei, così che possa personalizzarla secondo le sue esigenze.

Ecco quali sono le cose da tenere a mente nell’arredare una cameretta:

  1. La palette di colori
  2. Lo spazio
  3. I mobili
  4. La luce

Vediamoli nel dettaglio.

[/col] [/row] [row label="Text"] [col span__sm="12"]

1. Il colore nella cameretta di una ragazza

Scegliere il colore è fondamentale per dare omogeneità alla stanza. La palette migliore è chiara e con toni neutri, ma dovrà anche incontrare i gusti della ragazza. Ricorda che puoi puntare anche sulle fantasie: fiori, righe e pois sono perfetti per rendere la stanza ancora più unica e originale! La stanza di una ragazza adolescente dovrebbe rispecchiare il suo carattere e la sua personalità, affinché diventi lo spazio personale ideale.

Il rosa non è d’obbligo. Se vuoi usarlo puoi abbinarlo ad un salvia, ma puoi anche scegliere altre palette di colori dell'azzurro, verde acqua, panna e bordeaux o blu e oro. Oppure puoi puntare su una carta da parati con una fantasia moderna.

E per rendere ancora più unica la stanza da letto potrete dipingere la camera fai da te seguendo i nostri consigli.

[/col] [col label="image" span__sm="12"] [ux_image id="3762"] [/col] [/row] [row label="Text"] [col span__sm="12"]

2. Spazio per lo studio

In una cameretta ben organizzata lo spazio per lo studio dovrebbe essere separato da quello per lo svago e per il sonno. L’angolo dello studio è molto importante e deve essere ben illuminato: poggiare la scrivania sotto ad una finestra, dando le spalle al resto della stanza, permetterà alla giovane adolescente di studiare in serenità.

Prevedi dei cassetti per contenere le penne e il diario e scegli una luce o una lampada che possano illuminare la scrivania anche quando fuori è buio.

[/col] [/row] [row label="Text"] [col span__sm="12"]

3. Mobili salvaspazio

Valuta tutte le opzioni di mobili che possano permettervi di salvare spazio. Esistono diverse alternative intelligenti, come il letto contenitore e l’armadio a ponte, ideali per contenere vestiti, oggetti e diari segreti.

Una buona opzione può essere un armadio con vani contenitori strutturati come mensole, in cui tenere libri, quaderni e foto. Oppure, se si vuole un armadio simile alla cabina armadio, si può optare per un letto rialzato, sostenuto da un mobile armadio.

I mobili che non dovrebbero mancare mai sono: letto, armadio, scrivania e comodino. Decorali con qualche pianta e delle cornici accattivanti e diventeranno subito molto più personali!

[/col] [col label="image" span__sm="12"] [ux_image id="3763"] [/col] [/row] [row label="Text"] [col span__sm="12"]

4. Luci

Usare sapientemente la luce è un gioco da ragazze! Scegliere degli specchi decorativi per la stanza è un ottimo modo per donare maggiore luminosità ad una camera, dando contemporaneamente un tocco di carattere e l’impressione che sia più grande.

[/col] [/row]

Warning: foreach() argument must be of type array|object, false given in /var/www/vhosts/mazzdemo.com/rismart.mazzdemo.com/wp-content/themes/rsmart/single.php on line 47

Warning: foreach() argument must be of type array|object, false given in /var/www/vhosts/mazzdemo.com/rismart.mazzdemo.com/wp-content/themes/rsmart/single.php on line 74