Esplora il progetto

news design
news design
news design
news design
news design
news design
news design
news design
news design
news design

Ristrutturazione di un bagno di 7mq a Milano

La ristrutturazione di questo bagno aveva come obiettivo primario quello di renderlo più funzionale alle esigenze dei clienti. Hanno acquistato diversi anni fa l’immobile e lo hanno totalmente ristrutturato, ma nonostante ciò, il bagno non rispondeva alle loro necessità, quindi desideravano riorganizzarlo. È un ambiente ad L, di modeste dimensioni, ma a causa della sua forma particolare e della presenza di una finestra molto ribassata su uno dei lati corti, la disposizione dei sanitari non è stata cambiata, ma siamo andati a sfruttare al massimo ogni angolo del bagno. La scelta principale è stata quella di sostituire la vecchia vasca, non utilizzata dai clienti, con un ampio piatto doccia in resina effetto pietra bocciardata Cosmos 70x140, con accesso dal lato lungo mediante la porta doccia scorrevole Feng Shui con finiture cromate, che richiamassero tutte le rubinetterie e i profili presenti. Il secondo obiettivo era quello di riuscire ad approfittare della grande parete adiacente alla finestra per sviluppare una parete attrezzata elegante, ma movimentata, dove alloggiare il lavabo, andando a sfruttare anche lo spazio sottostante alla finestra. La scelta non poteva che ricadere sulla linea Touch con finitura bianca opaca e i relativi dettagli Oxygen in rovere, che offrono la possibilità di giocare con misure e abbinamenti. Non meno importante è stata la volontà dei clienti di scegliere prodotti di grande qualità ed eleganza che dessero un tocco di calore all’ambiente, per cui abbiamo scelto il gres porcellanato effetto legno Life Brown, che si abbina perfettamente al parquet presente nell’immobile e i rivestimenti Mystone Sand nella versione liscia e ad onda.

Vorresti una ristrutturazione così? Contattaci!












    A causa del numero elevato di richieste al momento il servizio di ristrutturazione non è disponibile in questa provincia.

    La aspettiamo comunque nel negozio IPERCERAMICA più vicino a lei, dove i nostri addetti la potranno supportare nella scelta dei migliori materiali per la sua ristrutturazione.





    Vedi altri nostri progetti